Chi sonoGiusi Ghioldi si presenta

Biografia

Mi chiamo Giusi Ghioldi sono nata a Savona nel luglio del 1978.

Il talento per il disegno mi accompagna sin dall'infanzia ed è il leitmotiv della mia vita.

Foto dell'artista 1

Ho frequentato il liceo artistico di Savona ”Arturo Martini” e subito dopo il diploma mi sono iscritta all'accademia di belle arti di Brera a Milano dove mi sono diplomata in scenografia.

Amo l'arte e la sua storia ma soprattutto la bellezza in tutte le sue declinazioni dal sublime all'etereo.

M'incuriosisce la natura umana nelle sue forme estetiche e morali.

Per natura vado a fondo nella conoscenza di ciò che mi piace approfondendo le connessioni possibili e le sfumature dei vari campi del sapere.

Foto dell'artista 2

Amo stare con la testa fra le nuvole e i piedi se possibile nell'acqua fresca  della risacca,  affondati nella sabbia o in precario equilibrio sulle pietre lucide.

Le mie opere rispecchiano la mia visione della realtà che spesso è multilivello e sfaccettata per questo adoro sfruttare la versatilità del collage e dei materiali associando all'illustrazione il tocco plastico del tessuto, delle pietre o della carta.

Con questo sito voglio presentarmi come artista , come donna come creativa.

Foto dell'artista 3

Voglio mettere il mio talento a disposizione di chi non ha tempo e pazienza per dedicarsi alla cura di un ricordo o di una visione da rendere indelebile in un opera artistica.

Voglio vendere le mie “code da sirena” a tutti coloro che fluttuano nella vita sfiorando i fondali bruni e anelando ai cristalli di sole che brulicano in superficie.

Un tempo la sirena era una donna uccello poi si fa  pesce, archetipo della donna che si fa altro da sé adeguandosi ai più disparati mutamenti per conoscere ed esplorare con la sua sensibile sensualità  la natura tutta.

La coda è anche maschera per giocare e immaginare di trasformare e nascondere un corpo che non ci rispecchia, cosce grosse e caviglie tozze.

Una bella coda è come una gonna a cerchi del settecento che cela quel sedere così attratto al suolo dalla gravità da farci spesso dimenticare della profondità del nostro sguardo.

Foto dell'artista 4

Voglio rivolgermi anche agli uomini che riprendano il gusto del passato di autocelebrarsi in un proprio ritratto.

Rendiamoci unici e speciali.

Eterniamo il nostro presente celebriamo le nostre vite semplici e al contempo irripetibili.

Divertitevi dunque a curiosare tra disegni, fotografie, ritratti e collage in tessuto e carta, immaginatevi protagoniste di un illustrazione che da al vostro viso un corpo sinuoso da sirena e muovetevi leggiadre tra i flutti.

Contattatemi sirene e tritoni e realizziamo insieme piccoli sogni per sentirci protagonisti in un opera originale e così nella vita noi come icone reali e genuine da contrapporre nel nostro immaginario alla schiavitù della visione che ci depreda della fantasia e dalla bellezza.

Se non ve la sentite di trasformarvi atteniamoci alla copia di una foto cara magari allietata da una cornice insolita o dall'aggiunta di un dettaglio 3d.

Buona navigazione e mi raccomando non fissate troppo la bussola ma lasciatevi cullare dalle onde....



Mostre

Foto mostra dell'artista

  • Mostra collettiva presso il circolo culturale IL BRANDALE 1996.

  • Mostra personale sul lungomare di Celle Ligure 2004.

  • Mostra concorso “SMS ART” presso la sala consigliare di Celle Ligure 2004.

  • Mostra personale nell’ambito della giornata”Passeggiando nell’arte” a Savona 2007.

  • Mostra personale “Ri-tagli di vita”presso pozzo Garitta ad Albissola Marina,marzo 2008.

  • Mostra collettiva “Soggettiva-Oggettiva”organizzata dalla provincia di Savona,  giugno 2008.

  • Partecipazione a diversi concorsi d’illustrazione nazionali e locali.

  • Realizzazione di ritratti ed opere a tema per esercizi commerciali e privati.

  • Progettazione e realizzazione di scene e costumi per lo spettacolo “La leggenda semivera della fonte del lupo”, Compagnia dell'immaginario, Albissola Marina.